different suburb's stories that fume from the street's asphalt

Parkour sulla Croce di Paladino

A Firenze due ragazzi, membri del gruppo Overcome, praticanti del Parkour hanno coniato, secondo la loro disciplina e filosofia di allenamento, una loro forma di interazione con l'imponente installazione dello scultore Mimmo Paladino. Una gigantesca croce (80x50 metri), realizzata con più di 50 blocchi di marmo nell'ambito di Florens 2012.

I ragazzi, fondatori dell'associazione Parkour Firenze, conosciuta sul territorio, si sono allenati per circa due ore Mercoledì 7 Novembre 2012, affrontando i blocchi di marmo, come fossero gli ostacoli urbani che spesso è possibile trovare nelle nostre città.

Il Parkour, per chi non lo sapesse, è una disciplina urbana nata in strada nelle banlieue parigine agli inizi degli anni '80, in Francia.

Lo scopo del parkour è spostarsi nel modo più efficiente possibile. Per efficiente si intende: sicuro, semplice e veloce. Per distinguere cosa è parkour da cosa non lo è basta pensare ad una situazione di fuga: tutto quello che può tornare utile per fuggire è parkour.


Giulio Aprin

 
recporter. Design by Wpthemedesigner. Converted To Blogger Template By Anshul Tested by Blogger Templates.