different suburb's stories that fume from the street's asphalt

Siena: Se non ora quando?

Sabato 9 Luglio, a Siena, presso Piazza S. Agostino si è tenuto l'incontro nazionale dell movimento femminista "Se non ora quando?" che ha visto nella piazza circa duemila partecipanti tra i quali vari esponenti politici, delle istituzioni, artisti e rappresentanti di numerosi enti e associazioni.
La "manifestazione rosa" si protrarrà, per la parte finale, fino a domani 10 Luglio, dove verranno esposti i resoconti, i riassunti insieme alle proposte tratte ed elaborate dai 60 interventi che sono avvenuti oggi in piazza.
Sono intervenute Rosy Bindi, segretaria del Partito Democratico, Susanna Camusso, segretaria generale della Cgil, Livia Turco, parlamentare del Pd, Lunetta Savino, attrice, Flavia Perina di Futuro e Libertà, Giulia Bongiorno, avvocato e deputata per Futuro e Libertà, ed erano presenti Valeria Fedeli della Cgil, la poetessa Sara Ventrone, Cristina Comencini, regista e scrittrice, Susanna Agostini, attrice, tutte le rappresentanze dei comitati locali "Se non ora quando?" e molte altre ancora.
Un evento tutto al femminile che ha raccontato attraverso varie testimonianze l'uso improprio dell'immagine del corpo della donna, e dei potenti che, con la forza, sovrastano e impediscono loro di avanzare nella carriera lavorativa e politica.








serivizio fotografico di Giulio Aprin © Kika Press

 
recporter. Design by Wpthemedesigner. Converted To Blogger Template By Anshul Tested by Blogger Templates.