A Firenze, presso il cinema Odeon, verrà presentato in anteprima assoluta italiana, il film di Helena Norberg-Hodge, L’economia della Felicità.
La scrittrice ed attivista Helena Norberg-Hodge ha vinto nel 1986 il Right Livelihood Award, conosciuto anche come Il Premio Nobel alternativo, è autrice di Il Futuro nel Passato tradotto in più di 42 lingue. Scrive per The Ecologist, Resurgence, and YES! Magazine, ed è membro della International Commission on the Future of Food and Agriculture.
In sala per la discussione sarà presente un ospite importante, una delle interpreti del film, l’attivista ambientale, conosciuta a livello internazionale Vandana Shiva (premio Right Livelihood Award 1993).
Infatti proprio a Firenze è nata Navdanya international, l'associazione presieduta da Vandana Shiva che avrà il compito di sostenere e promuovere in Italia e nel mondo le sfide e gli impegni per la biodiversità.
La nuova associazione è stata presentata ieri mattina a Terra Futura, la mostra convegno sulla sostenibilità in corso fino a domani alla Fortezza da Basso di Firenze.